"Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia." (Vittorio Gassman)

lunedì 20 dicembre 2010

THE TRUMAN SHOW

Truman?parla.. ti ascolto…
Chi sei tu?
sono il creatore, di uno show televisivo che da gioia, speranza ed esalta milioni di persone.
e io chi sono?
Tu sei la star!
Non c’era niente di vero..
Tu eri vero..per questo era così bello guardarti.. Ascoltami Truman, la fuori non troverai più verità, di quanta non ne esista nel mondo che ho creato per te. Le stesse ipocrisie, gli stessi inganni. Ma nel mio mondo tu non hai niente da temere. Io ti conosco meglio di te stesso..
Non ho una telecamera nella testa..
tu hai paura per questo non puoi andare via.. sta tranquillo, ti capisco.. ho seguito ogni istante della tua vita, ho seguito quando sei nato, ti ho seguito quando hai mosso i tuoi primi passi, ho seguito il tuo primo giorno di scuola, il momenti in cui hai perso il tuo primo dentino..Come fai ad andartene? Il tuo posto è qui..con me. Parlami.. di qualcosa.. accidenti Truman vuoi parlare? Sei in televisione.. sei in diretta mondiale!
Caso mai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte..

Ciao. Konnichi-wa/ Hi. Konnichi-wa
Cosa?/what?
Oh. Tu studi il giapponese?/oh you take japenise.
Oh si, si./oh yes, yes.
Lauren, giusto? È li sulla.../lauren right?it’s on the...
Lauren, giusto..giusto..si../Lauren, right, right.
Io sono Truman Burbank./i’m truman burbank.
Si.Lo so. Senti non mi è permesso parlare con te./yeah i know.you know truman,i’m not allowed to tolk to you.

Davvero? Già bhè mi rendo conto, sono un personaggio pericoloso./really? Yeah, well, i can understand that.i’m a pretty dangerous charachter.
Mi dispiace, non dipende da me./i’m sorry. It’s not up to me.
Alla larga da certi tipi...è che hai il fidanzato vero?/a girl’s got to be careful! You have a boyfriend, right?
No, questo non centra niente./no, it’s not that.
Si, è per via di Meryl?la ragazza che era con me? Noi non siamo.. non stiamo cioè siamo solo, solo amici./was it maryl? That girl what was whit me? We’re not..we don't..we're just.. just friends!
Non è neanche questo./it’s nothing like that.
Allora la faccia. Non ti piaccio./it’s how i look? Not your type?
No./no..
Come andrà a finire? Me lo stavo domandando anche io. Qualche volta, magari ti andrebbe di andar a mangiare una pizza in sieme? Che so... venerdì?sabato?/ how is it going to end? I was wondering that myself.would you want to.. maybe possibly..sometime go out fore some pizza or something?like friday?saturday?
Non posso./i can’t
Domenica? Lunedì? Martedì?/sunday, monday, tuesday?
Adesso./now.
Adesso? Ma ci sono gli esami domani./we have finals tomorrow.
Si lo so./yeah, i now.
Se non usciamo adesso non usciremo mai più. Lo capisci? Allora che cosa vuoi fare?/if we don’t go now, it won’t happen. Do you understand? So what do you want to do?
Reggersi agli appositi sostegniiiiiiiiiiiii.../please keep you hands inside the caaaaaaaaarrr!
Questa è la mia pizzeria preferita. Tony, gigante al doppio placco./ this is my favoutire pizza place.. tony one large,extra plankton.
Non ci rimane tanto tempo arriveranno qui da un momento all’altro./we have so little time.they’re going to be here any minute.
Chi sono?/who are?
Non vogliono che parli con te./they don’t want me talking to you
Non parlare./then don’t tolk.

Nessun commento:

Posta un commento