"Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia." (Vittorio Gassman)

martedì 21 dicembre 2010

IL MIO MIGLIOR NEMICO

Forse è giusto così, forse doveva essere lui a trovare Cecilia. Forse dopo tanto tempo Achille si è sentito di nuovo un padre, e quel sorriso sereno e pacifico ne era la prova. Forse anche Cecilia aveva finalmente fatto pace con se stessa. Allora è proprio vero quello che si dice, bisogna perdere tutto per trovare ciò che è veramente importante. E io? Io che cosa ho trovato? Ancora non lo so. Ma per la prima volta in vita mia ho sentito di far parte di qualcosa e quel senso di vuoto, quella rabbia dentro di me improvvisamente è sparita. Era forse quella la mia famiglia? Non lo so. Forse. 

Nessun commento:

Posta un commento