"Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia." (Vittorio Gassman)

lunedì 20 dicembre 2010

LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

Non sei venuto. 
Dev' essere accaduto qualcosa. Mi dispiace!Abbiamo ancora due anni Kate. Ci possiamo riprovare!
No Alex. è troppo tardi. Ormai è andata!Non ha funzionato.
Non chiudere con me Kate! Ricordati persuasione. tu mi hai detto che loro aspettano, si ritrovano e hanno una seconda occasione. 
La vita non è un libro Alex. e può terminare in un attimo Stavo pranzando con mia madre e proprio davanti a me un uomo è stato ucciso. mi è morto fra le braccia. Ho pensato... non è giusto morire così il giorno di san valentino.. ho pensato anche a tutte le persone che lo amavano e che lo aspettavano a casa e che invece non lo rivedranno più. e poi mi sono detta... E se in attesa per me non ci fosse mai nessuno? se vivessi tutta la mia vita così? Ho preso la macchina ho raggiunto la casa sul lago in cerca di una qualsiasi risposta e ho trovato te. Mi sono lasciata travolgere, trascinare da questa bellissima fantasia nella quale il tempo si è fermato. Ma non è vita vera Alex. e io devo imparare a vivere quella che ho. ti prego non scrivermi più, non provare a cercarmi, aiutami a dimenticarti...



Vi scrivete ancora con Kate?
No.
Motivo?
Mi ha chiesto di non farlo.
Perchè?
Il tempo.
Dai esulta...è una buona cosa! Hai bisogno di una donna vera!
Senti... ascolta bene. Finchè è durata con lei è stato più vero di quanto tu immagini. Lei è in assoluto la donna più vera che io abbia mai conosciuto. L'ho vista, l'ho baciata, io l'amo... e ora l'ho persa! 


Alex. Ora so perchè non sei più venuto quella sera. eri tu quel giorno. eri tu. ti prego non andarci. devi aspettare, e ti prego non cercarmi. Non provare a venire da me. ti amo, mi ci è voluto tutto questo tempo per dirtelo...ma ti amo. Se ancora ti importa qualcosa di me aspettami. Aspetta insieme a me, sii paziente, aspetta. Aspetta due anni Alex poi vai alla casa sul lago. io sono qui. 




Nessun commento:

Posta un commento