"Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia." (Vittorio Gassman)

martedì 21 dicembre 2010

IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO

Durante i quattro anni che sono stato in guerra a fare quello che dovevo fare, ho dovuto chiudermi in me stesso. Qual è la sua ragione?
Ma di che diavolo stai parlando? Ragione di cosa?
Per avere chiuso sua figlia fuori dal suo cuore. Perchè non riesce a vedere quant'è bella dentro? quanto è viva... Per tutta la vita ho sognato il genere d'amore che sua figlia sta tentando di darle. Morirei per quello che ha lei. Perchè non riesce ad amarla? è così facile da amare! 
ma che cosa sai tu di mia figlia? non sai niente! hai capito? Niente!
so che è una persona buona.. e forte.. e merita tutto l'amore che questo mondo ha da dare! ma non lo vede quanto è meravigliosa? quanto è speciale?
Lo vedi questo? questa terra... questo vigneto...questo  mi impegna 365 giorni l'anno. e per chi credi che lo faccia? per loro!  per tutti loro! io amo la mia famiglia!
dovrebbe farglielo sapere!


Ti desidero più di ogni altra cosa Vittoria. Non puoi immaginare quanto. Ma non sono libero. e non voglio farti soffrire. Non voglio. Perdonami. Perdonami. 

Nessun commento:

Posta un commento