"Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia." (Vittorio Gassman)

lunedì 20 dicembre 2010

HOOK CAPITAN UNCINO

Io la conosco!
Guarda sembra proprio un angelo!
Aspetta non svegliamola per il momento!
Ok!
Mia cara bambina, sei stata sveglia tutta la notte..
Li vedo nei loro letti così spesso nei miei sogni, che quando mi sveglio sembrano ancora li!
Mammina, mamma!


Si è vero li odio ma mi dispiace che ti debbano far stare male. I bambini ti vogliono bene, vogliono stare con te..  quanto pensi che durerà?Presto Jack non ti chiederà più di andare alle sue partite..Abbiamo solo alcuni anni Per poter stare coi nostri figli, anno in cui sono loro che vogliono stare con noi, dopo sarai tu a doverli inseguire perché ti diano retta. Passano presto Peter,sono pochi anni ed è tutto finito. E tu non gli stai dando importanza. E te li stai perdendo così.


Ah, sei proprio tu, ma si grande e grosso..forse non è male che tu sia cresciuto, sei sempre stato più grosso di me, ma ora forse ci divertiremo il doppio!
Moiraaaaa?
Peter, ci divertiremo! Che spasso quanti bei giochi!
Tu sei una
Fatina
Uno..
Spiritello! E se il meno è più io non avrò mai fine Peter Pan..
Peter Banning
Pan!
Banning!
Pan!
Banning!
Bè comunque ti chiami sei sempre tu, perché una sola persona al mondo ha quell’odore!
Odore?
Odore di chi ha cavalcato sulle ali il vento, le cento estati passate a dormire sugli alberi, delle avventure con indiani e pirati! Ti ricordi Peter? Il mondo era nostro potevamo fare tutto oppure niente, ma ogni cosa era  importante  perchè eravamo noi a farla!
Oh no. Alla fine è successo.. mi è arrivato un bell’esaurimento nervoso..
Andiamo Peter, seguimi e andrà tutto benissimo
Ma sto morendo, volando verso la luce bianca. ho lasciato il mio corpo.. Ecco quella laggiù è la mia casa.. i miei piedi.. o mio dio dove stiamo andando?
A salvare i tuoi bambini naturalmente
E tu che ne sai dei miei bambini?
Tutti lo sanno! Capitan uncino li ha rapiti e tu devi batterti con lui! Voliamo!
È proprio vero, sei cresciuto sul serio! Io ho bevuto il veleno per te, mi chiamavo Trilli! Ma ti sei scordato tutto?
Sei li dentro Bestiolina?
Ma quale bestiolina? Sono una fatina!
Ma io non credo nelle fate!
Ogni volta che qualcuno dice io non credo nelle fate, da qualche parte c’è una fata che cade morta!
Io non credo nelle fate!
O mio dio devo averla uccisa.. ti senti bene bestiolina? Ma che fa?
Batti le mani, le mani peter, è il solo modo per salvarmi!
Battere le mani?
Più forte… più forte Peter!
Le sto battendo! Le sto battendo! Va bene così? O dio sei ancora viva!
Bene, e ora chi sono?
Tu sei.. sei un allucinazione da complesso freudiano legata in qualche modo a mia madre.. non so perché tu abbia le ali ma hai delle bellissime gambe e nel tuo piccolo sei molto carina.. ma se non so nemmeno chi era? Io sono un trovatello e non mi sono mai drogato perché mi sono perso gli anni 60, facevo il ragioniere.
Prova ancora!
Oh, guarda, stelle..
Esatto Peter, seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, all’isola che non c’è!



Lo sai che cosa vorrei?
Cosa?
Vorrei avere avuto un padre come te!
Oh, papà mi dispiace tanto!
Sei pronto per me Peter? Avanti il mio uncino ti agogna!
Papà? Voglio andare a casa mia!
Ma di cosa stai parlando? Tu sei a casa!
Peter? Ma dove stai andando?


Peter? Dove te ne vai? Torna subito indietro, e combatti con me! Ti ritroverò ovunque tu vada, mi hai sentito? Sei scorretto Peter..torna qui!
Peter! Ti giuro che ovunque tu andrai, ovunque sarai.. verrai perseguitato da messaggi inchiodati da pugnali e firmati Giacomo Uncino, saranno conficcati nelle porte dei figli dei figli dei tuoi figli! Mi hai sentito?
Cosa vuoi, vecchio?
Solo te!
Eccomi qua, Giacomo Uncino!Peter Pan il vendicatore è tornato
E uncino sta aspettando Peter, Pan!
Via le spade ragazzi, o io o uncino stavolta!
Preparati a morire Peter!
Morire sarebbe una grande avventura!
La morte è l’unica avventura che ti rimane!
Ti ricordavo molto molto più grande!
Per un bambino sono un colosso!
Ma ogni tanto bisgona soffrire Giacomo!
Molto corretto vecchio mio!
Lo sai che non sei veramente Peter Pan vero? Questo è soltanto un sogno! Quando ti sveglierai sarai solo Peter Banning, un uomo insensibile ed egoista che beve troppo, ossessionato dal successo e che non ha mai tempo per moglie e figli!!
Io credo in te Peter
Io credo in te
Io credo in te
Io credo in te!
Sei il vero Peter Pan!
Tu sei Peter Pan!
Io credo in te, Peter Pan!
Colpo scorretto!
Fermo Jack!
Chiudiamo questa storia!
Tu! Mascalzone!
Tic tac tic tac.. ora o mai più, uncino ha paura di qualche cucù.. io non credo, io credo che uncino abbia paura del tempo che scorre via!
Corretto Peter, m’hai abbattuto.. Risparmia la mia dignità mi devi la mano quindi mi devi qualcosa!
Tu hai ucciso Rufio, hai rapito i miei bambini.. meriti di morire!
Affonda Peter Pan! Colpisci al cuore!
Papà? Andiamocene a casa, ti prego! È solo un perfido vecchietto senza la sua mamma..
Già papà andiamo! Non può farci più niente!
Si benedetto figliolo. Corretto Jack. Dopotutto cosa sarebbe il mondo senza capitan uncino?
Prendi la tua nave e salpa, vattene e non farti mai più vedere sull’isola che non c’è!
Folli! Uncino è l’isola che non c’è!quando i bambini leggeranno il libro, troveranno scritto così perì Peter Pan!
Che cosa succede? Che cosa sta succedendo?



Non lasciarci ti prego.. non dirci addio Peter!
Che cos’è l’addio Peter?
È andare via, ecco cos’è! Tornerai a dimenticarci tutti quanti!
Voi siete i miei bimbi sperduti e io non vi dimenticherò! Mai!
Allora a chi lascio il comando?

Nessun commento:

Posta un commento